venerdì 5 ottobre 2007

Quando sei adolescente tutto è più facile. É vero è un luogo comune e lo dicono tutti i "grandi", il problema è che quando sei adolescente non te ne rendi conto e sembra tutto così difficile.
Due sere fa stavo leggendo le storie che scrivevo a 15 anni e ho riso tantissimo, scrivevo delle cose inverosimili, ma ci credevo sul serio.
Passata la risata facile mi sono resa conto di quanto era tutto più semplice in quel periodo ed è quello che fa riflettere perchè mi sono resa conto che ogni piccola cosa quotidiana che facciamo, da grandi diventa più difficile.
Si hanno pensieri e riflessioni più serie e delicate, gli ostacoli che ci si trova davanti sono più grossi e le situazioni che ci circondano sono più mature più gravose.
Non sto dicendo cose nuove vero? So che è normale che sia così, però mentre leggevo mi è venuta questa profonda nostalgia e mi sono resa conto per la prima volta che le cose erano veramente facili, che i problemi erano bazzecole e non lo sapevamo e li vedevamo come montagne insormontabili; e penso non sia giusto, insomma dovremmo essere in grado di rendercene conto perchè così avremmo modo di vivere più spensierati un periodo così importante e invece no nessuno ce lo dice, il famoso e fantomatico "Loro" non ce lo dice, sono solo esseri vendicativi che vogliono farci evitare la spensieratezza oppure lo fanno perchè quando ci troveremo davanti ai problemi dei "grandi" saremo abbastanza allenati a superarli?
Che domandona! Secondo me il Giovedì sera mangio cose che non dovrei e mi rendono esageratamente riflessiva il Venerdì mattina!
Se avete risposte alla domanda rispondeteci!

Buona giornata a tutti!

Nessun commento: