venerdì 28 settembre 2007


Mi chiedo stamattina...non so perchè me lo chiedo ora forse perchè ho fatto sogni strani che questa volta non ho voglia di raccontare o forse perchè è mattina presto e si riflette meglio a quest'ora...non lo so...però mi domando perchè i rapporti con le persone sono così difficili.

Insomma escludendo le persone che parlano lingue differenti, che in ogni caso non considero un vero ostacolo per non si riesce acomunicare facilmente a comprendersi l'un l'altro?

Pensandoci bene penso che sia come in un videogioco, cioè le lingue sono come i piccoli nemici che incontri lungo il percorso e che facilmente superi, ma il mostro finale sono le differenze interpersonali. Cosa intendo?Rileggendo non lo so perchè mi sono persa sulla cosa delle lingue, ma quello che volevo dire è che anche parlando la stessa lingua come capita spesso non si riesce a comunicare in tutto e per tutto, o forse è un'impressione mia.

In questo periodo ho la vaga idea di non riuscire a comunicare tutto quello che penso oppure comunicarlo in modo sbagliato sta di fatto che chi mi ascolta non capisce il messaggio che volevo dargli e non riesco a capirne il motivo, voglio dire il modo in cui cresciamo ci fa diventare così diversi da rendere ogni comunicazione complicata? E come si capisce qual è il modo giusto per comunicare? Perchè se così fosse bisognerebbe farlo in modo diverso con ogni persona con cui ci si relaziona o no? O forse è giusto che il messaggio arrivi incompleto per lasciare che l'altro non comprenda tutto, avere un alone di mistero e non trasformare i rapporti in cose noiose perchè non capendoci totalmente c'è sempre un motivo per parlare e discutere? In questo modo però i rapporti non restano irrisolti?

Non lo so questa mattina sono piena di queste domande perchè cerco di parlare con le persone ma ho sempre il sospetto che non capiscano il mio punto di vista e non riescano così a condividerlo o a dare un parere sensato e non giudicativo su quello che penso e provo.

Sono tanto complicata per un Venerdì mattina deve essere la colpa di un cibo che ho mangiato!Strano!


Buona giornata a tutti!

Nessun commento: