venerdì 7 settembre 2007


Venerdì, il lavoro comincia a pesare sulle mie povere spalle, avrei tanto bisogno di ferie!
Qualcuno (e so chi) direbbe che sono tornata da due settimane e mi lamento per niente però chi non condivide con me il pensiero che tre settimane in fondo sono poche per riposarsi? Secondo me bisognerebbe fare una settimana al mese così tutti lavorerebbero più volentieri sapendo che hanno un'intera settimana tutti i mesi per riprendere fiato!
Poi diciamolo tra noi, gli orari di lavoro nel nostro Paese andrebbero riveduti, com'è possibile che nel resto del Mondo (Occidentale intendo) tutti alle quattro sono fuori e da noi gli uffici migliori escono alle sei mentre gli altri alle sei e trenta! I più fortunati forse (a parte lo stipendio) sono gli operai che di solito mezza giornata libera ce l'hanno sempre, però io dico possibile che non si possa fare nulla? Possibile che l'Italiano medio preferisca sedersi a mangiare un piatto di pasta a casa sua, cosa che con la giusta organizzazione (detto agli italiani suona tanto strano) si potrebbe fare anche nella sala mensa degli uffici, per due o più lunghissime ore e uscire tardi la sera, piuttosto che uscire presto e potersi così godere di più famiglia e tempo libero? Perchè diciamocelo in pausa pranzo, per quanto siano due ora non riesci a fare niente, il tempo di andare a casa, mangiare, riposarsi al massimo 15 minuti e devi tornare indietro e lo dice una che non lavora tanto lontano da casa, il che vuol dire che quel tempo lì è sfruttabile solo per pranzare nient'altro, se devi fare commissioni devi farle di corsa e al massimo puoi andare al supermercato perchè i negozi normali sono chiusi, di fare qualche lavoro domestico non se ne parla perchè si riuscirebbe a malapena ad incominciare e tempo libero lasciamo stare a meno che la passione di una persona sia guidare o mangiare perchè sono le uniche due cose che si possono fare in pausa!
Zero tempo libero, perchè quello che rimane è tutto dedicato a quelle cose che bisogna fare per forza (visite, spesa, pulizia e via dicendo)!
Esisterà un sistema migliore chiediamolo agli svizzeri che sono i più organizzati!
Oggi sono stata particolarmente seria, quasi politica o polemica!

Buona giornata a tutti!

Nessun commento: