mercoledì 25 luglio 2007


Sono stanca...strano...no stamattina ho veramente sonno, anche se non so perchè considerato che sono andata a letto presto, però rimane il fatto che oggi cado, sono quasi narcolettica!

So che avevo detto che per un po' non ne avrei parlato, però il sogno di stanotte merita, merita davvero e forse è la causa della mia stanchezza.

Purtroppo il mio Eroe dei Sogni non c'era e sarebbe stato meglio se ci fosse stato.

Il sogno parte con un mio amico che mi viene a prendere a casa e che riesce per la prima volta a risultare simpatico a mia madre, dopo io, lui, una mia amica, il mio moroso e una ragazza mai vista andiamo ad una fiera con una specie di tandem rovesciato. Quando arriviamo alla fiera io, il mio amico e il mio moroso abbiamo un berretto in testa e dopo decidiamo di separarci gli uomini dalle donne per vedere i settori che ci interessano, mentre vanno via loro due mi guardano e io non capisco.

Cammino con le ragazze e ad un certo punto ci troviamo in un settore strano dedicato ai cimiteri (uno dei miei sogni ricorrenti oltre all'acqua e ai serpenti, ho letto che significa che ho bisogno di più contatto con la mia spiritualità) e la ragazza mai vista inizia a raccontarmi che lei e il mio moroso il mese prima sono usciti insieme e che lui le ha detto che prima di incontrarla la sua vita era noiosa, allora io le rivelo che sono tre anni che stiamo insieme e lei mi dice che non lo sapeva, poi incomincio a raccontarle la storia del mio amico e a quel punto è suonata la sveglia.

Quello che mi sconvolgeva nel sogno era che nonostante il comportamento ambiguo del mio amico (anche lui usciva con la ragazza ed era incoerente come al solito) che è così anche nella realtà, scoprivo che anche il mio moroso non era ineccepibile come credevo e ci rimanevo molto male, considerando sempre il fatto che ho avuto una delusione dall'altro mio amico nella realtà e quindi l'unica persona che ritenevo affidabile mi deludeva, soprattutto perchè definiva la mia vita con lui noiosa. Insomma un bel 3-0 per loro nel sogno, o forse dovrei definirlo incubo e vorrei sapere perchè il mio Eroe non è venuto a salvarmi, forse perchè ero imprigionata dai miei fantasmi e non da una cosa esterna.

Stasera mangio più leggero no peperoni!

3 commenti:

Simona ha detto...

MA SE TI FACESSI MENO CANNE?!?!? FORSE SAREBBERO SOGNI TRANQUILLI...

Neremir ha detto...

Se me la facessi le canne avrei una spiegazione è lì che nasce il problema sai?

Simona ha detto...

Forse sarebbe ora di iniziare...