venerdì 20 luglio 2007

Illusioni...Sogni...Desideri...
Queste tre cose spesso ci aiutano a vivere meglio perchè si ha sempre la speranza che si avverino, però oggi sono stanca, molto stanca di illudermi tutte le volte.
Io li chiamo "viaggi mentali" e sono quelle avventure o storie che creo nella mia mente quando mi sto annoiando o quando una particolare cosa me ne fa venire in mente uno.
Il problema nasce quando questi "viaggi" sono piuttosto verosimili, perchè finché si sogna di avere, che ne so, poteri magici, far parte di un film tutto ok perchè si sa che non accadrà mai, tutto cambia se si pensa a cose più reali che non sarebbe così difficile farle accadere e lì ti illudi, ci speri e ci rimani male.
Io sono un'eterna illusa e sognatrice, vivo in un mondo di fiabe e spesso vorrei che la realtà fosse leggermente diversa, non totalmente, perchè non me ne lamento nella sua interezza, solo piccole modifiche qua e là, in fondo si sa sono i particolari che contano!
E oggi sono stanca di tutto questo, vorrei essere capace di accettare le cose come stanno, accettarle e farmele piacere del tutto.
Forse non ho usato il termine corretto, perchè le illusioni per quanto effimere ogni tanto possono rivelarsi o trasformarsi in verità e i sogni con impegno si possono realizzare, la parola giusta era Utopia ovvero ciò che non sarà mai vero.
Sì, forse molte cose potrei migliorarle, non tutte però e soprattutto molte di quelle che potrei cambiare l'unica strada possibile non è quella che voglio io o meglio quella della mia Utopia!
Confesso, devo usare droghe meno pesanti mescolarle con i liquori poi non credo sia una buona idea, però delirii a parte sentivo il bisogno di svuotare la mente come se le parole ci stessero strette dentro o forse erano frasi talmente deliranti che il mio cervello non ne poteva più e mi ha detto:"Tirale fuori ti prego!"
Sono mai seria?No, non credo!

Buona giornata a tutti!

Nessun commento: