venerdì 11 aprile 2008

Lo ammetto, oggi non ho una granché voglia di scrivere, non sapevo di cosa parlare e sono un po’ apatica, nel senso che non ho voglia di fare nulla, ma nulla eh!
Sono pigra, irrimediabilmente, pigra se solo mollo la presa un attimo, cado nella mia ruota di criceto che è mangiare, dormire, pensare (che detto tra noi è già fin troppo faticoso), penso di sentire la primavera, e così mi trascino avanti indietro con lo sguardo fisso nel vuoto leggermente catatonico e vagante per chissà quale dimensione parallela; le giornate scandite solo dai pasti, con l’acquolina in bocca al pensiero di quello che mangerò e la sensazione di rilassamento muscolare all’idea di infilarmi il pigiama
La mente se ne sta vuota, con le farfalle che ci girano dentro senza i soliti vortici di pensieri e confusioni, rilassante direte voi, deprimente rispondo io, per me che sono abituata ad avere sempre la testa occupata
Ho sempre sentito la primavera in ritardo e solo in poche sporadiche giornate e per fortuna penso! Perché se dovessi stare così per tutta la stagione le mie già ben note paranoie mi porterebbero alla schizofrenia, sempre che io già non lo sia, insomma perché tutto questo vuoto mentale? Questo vagare di qui e di là? Mi chiedo se non sia un modo escogitato dalla Natura per favorire l’innamoramento, nel senso che magari ce ne stiamo qui tutto il tempo presi dalla frenesia del lavoro, amici e via dicendo poi all’improvviso ci calmiamo e siamo come in stand-by in attesa di una scossa che è più facile ricevere considerato che gli impegni ora ci fanno un baffo, ci scorrono sopra e li svolgiamo come automi, senza lasciarci coinvolgere e senza lasciare che impegnino i nostri pensieri, così con la testa libera, esageratamente libera, siamo recettivi al più impercettibile feromone stimolante che vaga nell’aria, il primo odore che ci piace lo percepiamo subito, perché il turbine è fermo ed è fermo perché la Natura lo blocca in modo che noi possiamo trovare chi ci piace ed è tutto sommato un metodo intelligente perché ferma tutto ciò che ci distrae, ma ci permette di continuare con il nostro lavoro la nostra vita sociale, rendendoci però più attenti, una sorta di radar che forse durante il resto dell’anno non possediamo
Da questa prospettiva la mia apatia, mi sta meno antipatica, in fondo la Natura fa i suoi interessi

Se vi sentite così,i vostri ormoni sono in fermento perché lo vuole Madre Natura, odorate gli incontri

Buona giornata a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringraziamo anticipatamente la signorina Gaia per il suo sfogo spontaneo e illuminante nello stesso tempo.Le scuse sono come il buco del culo e ogniuno ne ha uno .Se non hai voglia di fare un cazzo non cergare giustificazioni astrali o astratte non dare la colpa alla natura alle stelle o alla sfiga .E solo colpa tua svegliati datti na mossa .Cazzo ai solo 235anni non 70. Goditela Goditela e goditela .

Boss amareggiato da tanto talento sprecato

Anonimo ha detto...

Condivido lo stato d'animo leggermente apatico e svanito. Sarà la primavera. O forse solo l'allergia. Speriamo passi presto. Non vorrei svegliarmi una mattina e dire "quanto tempo ho sprecato".

S.