venerdì 16 novembre 2007


Stamattina sono insofferente, solitamente il Venerdì non mi pesa più di tanto venire al lavoro perchè è Venerdì, però oggi sul serio, non mi va, l'idea di passare tutte queste ore qui dentro è insopportabile!

Preferirei per una volta (lo so dico sempre così, ma oggi più di tutti) andare a fare una bella passeggiata e dopo, perchè no? Un giro per i negozi e in un bar a fare due chiacchiere bevendo una cosa calda!

Chiedo tanto?Dai alla fine no! In questa società dove dicono che la gente non si accontenta mai io chiedo solo del tempo libero in più! Invece secondo me lavoriamo troppo, non intendo che lavoriamo troppo sul posto di lavoro(perlomeno io), spesso i ritmi sono tranquilli e con un po' di organizzazione non ci sono problemi, quello che voglio dire è che ci stiamo troppo tempo sul posto di lavoro, tutto il giorno, non ha senso non ci vuole tutto il giorno per lavorare secondo la mia opinione!

So che ho scritto una cosa del genere tempo fa e mi sto quasi ripetendo però oggi sono così insofferente che è il termine giusto per descrivermi; perchè è vero c'è freddo, ma si sta meglio fuori che qua a svolgere lavori che di urgente non hanno nulla

Ok forse non accomtento poi tanto perchè qualcuno leggendo potrebbe dire:" Cosa vuoi? Hai detto che hai dei ritmi tranquilli e che hai tutto il fine settimana libero cosa vuoi di più?" Lo dico perchè me lo sono sentita dire, ma a me viene da rispondere che non tutti abbiamo la vocazione del lavoro e amiamo quello che facciamo quindi bisogna cercare un compromesso lavorare un tot per accontentare i lavoro dipendenti e allo stesso tempo far fare meno ore a chi lavora per necessità ma ne farebbe a meno, insomma un orario innovativo!


Devo smetterla di fare la sindacalista dei poveri o della causa non vinta!


Buona giornata a tutti!

Nessun commento: