venerdì 21 dicembre 2007


Ogni tanto mi capita di ripensare a quel bacio, ricordo ogni odore, ogni colore, ogni rumore di quella sera.
Il caldo reso più sopportabile dal temporale del pomeriggio, gli insetti che cantavano la loro nenia estiva, il cielo blu scuro della notte illuminato da migliaia di puntini luminosi che stavano lì a guardare, come se quello fosse lo spettacolo della Notte.
Noi due in mezzo a tutto e al nulla, desideravo quel bacio più di ogni altra cosa e avevo passato infiniti giorni a immaginarmelo, un pensiero fisso che non mi abbandonava mai
Nella mia mente vivi e presenti come ieri i suoi occhi che fissano i miei, la sua mano che mi accarezza il braccio, la mia che gli accarezza una guancia, le nostre labbra così vicine, impossibile allontanarle, poi…il bacio…lento, dolce, goloso, intenso
Nulla, non esisteva più nulla, era come se gli insetti avessero smesso di cantare, le stelle di brillare e l’estate avesse nascosto il suo inebriante profumo, grano e sole.
Sentivo solo il suo calore sul mio viso e le sue braccia intorno a me, era esattamente come me lo ero immaginato, ogni piccola emozione, ogni piccola sfumatura.
A volte canzoni, immagini, profumi rievocano quella sera e quei sentimenti mi pervadono.
Quel bacio…quel bacio mi è entrato dentro, non mi lascia mai, mi sconvolge ora come all’epoca, è prigioniero della mia mente, carceriere inflessibile e di me, che con malinconia e nostalgia passo i giorni e le notti a ripensarlo, a riviverlo, volendo che quel bacio non finisca mai.

3 commenti:

BOSS ha detto...

VI GIURO , VE LO GIURO PICCHIATASTI DI TUTTO IL MONDO VIRTUALE E NON, CHE QUESTA VOLTA MI STAVO PER TAGLIARE LE VENE.
MAI, DICO MAI, HO LETTO UN'INSIEME DI DOLCEZZE STILE ADOLESCENTE SOGNATRICE POST FESTA DEL DIPLOMA PIU' MELENSE DI COSI'.
MA MI DICO IO FORSE E' GIUNTO IL MOMENTO DI ISTALLARE UN FIRE WALL ADEGUATO CHE IMPEDISCA A CERTE FRUSTRATE DI SCRIVERE LIBERAMENTE E METTERE IN RETE MESSAGGI DI QUESTA NATURA. UNA SPECIE DI BARRIERA ANTI MELASSA AI COGLIONI CHE CI RIPARAI DAL VIRUS STRISCIANTE DEL ROMANTICISMO A GO-GO CHE IMPERVIA FRA LE 20ENNI DI QUESTO NUOVO MILLENIO.
E POI , PARLIAMOCI CHIARO IL LUI , QUESTO FANTOMATICO LUI ,PRINCIPE AZZURRO DAL BACIO LASCIVO E AMMAGLIATORE SI RICORDERA' LE STESSE COSE O GLI VERRA' IN MENTE SOLO QUELLA MANO CHE FURTIVAMENTE GLI SCIVOLAVA SUL SENO DELLA BELLA ADDORMENTATA. FORSE NEANCHE SE NE' ERA ACCORTA, IN PREDA ALL'ESTASI DI QUEL BACIO PROFONDO ALLA FRANCESE.NON VOGLIO DIRE CHE ANCHE IO NEL CRETACEO HO VISSUTO CERTE EMOZIONI MA PREFERISCO LASCIARLE DOVE SONO PERCHE' IL LORO RICORDO MI RIEMPE SOLO IL CUORE DI DOLORE.
CONTINUA COSI' PICCOLA SOGNATRICE CHE IL VENTO TI SIA SEMPRE IN POPPA CHE IL SOLE RISPLENDA SUL TUO SORRISO E CHE I TUOI GIORNI SCORRANO LIETI SUL FIUME DELLA VITA .

Anonimo ha detto...

penso che solamente una persona frustrata sentimentalmente possa scrivere delle cattiverie così. già cattiverie. perchè non si può certo dire che sia la verità. ho riletto il post più di una volta e io questa mano sul seno proprio non l'ho vista. forse è solamente quello che questo "boss" si ricorda dei suoi amori passati, o delle sue emozioni passate. dice che preferisce lasciare tutto dove sta perchè altrimenti gli provoca solo dolore. ma allora cosa le ha provate a fare? tutto va ricordato, nel bene e nel male. perchè solo in questo modo puoi diventare grande, e mi sembra che qui di adulto ci sia ben poco. non credo che quello che c'è scritto sia da adolescente, ma solemente da persona con un cuore e un'anima. una persona vera che prova qualcosa. e soprattutto che non ha paura ad ammetterlo. nè di pronunciarne il nome. perchè, tutti, almeno per una volta, abbiamo provato sensazioni da togliere il fiato, che magari con il passare del tempo sono state anche un po' romanzate dalla fantasia. ma meglio così. ogni ricordo ci terrà compagnia quando non ci sarà niente di bello che ci farà sorridere. penso che questo sia il loro pregio più grande. quindi, mio caro amico deluso dall'amore, forse dovresti cercare di lasciarti un po' andare e incominciare a vivere.

Anonimo ha detto...

CARISSIMO ANONIMO MI SCUSO DI SCRIVERTI SOLO ORA MA EFFETTIVAMENTE SOLO ADESSO HO LETTO IL TUO COMMENTO.TI TEVO DIRE CHE HAI PROPRIO RAGIONE E' ORA CHE INCOMINCI A VIVERE POTRSTI DARMI IL TUO NUMERO DI TELEFONO.

COME FACCIO A SAPERE CHE SEI UNA DONNA. BE' OVVIO DA QUELLO CHE SCRIVI E' PROPRIO OVVIO .

SALUTI BOSS