venerdì 28 settembre 2007


Mi chiedo stamattina...non so perchè me lo chiedo ora forse perchè ho fatto sogni strani che questa volta non ho voglia di raccontare o forse perchè è mattina presto e si riflette meglio a quest'ora...non lo so...però mi domando perchè i rapporti con le persone sono così difficili.

Insomma escludendo le persone che parlano lingue differenti, che in ogni caso non considero un vero ostacolo per non si riesce acomunicare facilmente a comprendersi l'un l'altro?

Pensandoci bene penso che sia come in un videogioco, cioè le lingue sono come i piccoli nemici che incontri lungo il percorso e che facilmente superi, ma il mostro finale sono le differenze interpersonali. Cosa intendo?Rileggendo non lo so perchè mi sono persa sulla cosa delle lingue, ma quello che volevo dire è che anche parlando la stessa lingua come capita spesso non si riesce a comunicare in tutto e per tutto, o forse è un'impressione mia.

In questo periodo ho la vaga idea di non riuscire a comunicare tutto quello che penso oppure comunicarlo in modo sbagliato sta di fatto che chi mi ascolta non capisce il messaggio che volevo dargli e non riesco a capirne il motivo, voglio dire il modo in cui cresciamo ci fa diventare così diversi da rendere ogni comunicazione complicata? E come si capisce qual è il modo giusto per comunicare? Perchè se così fosse bisognerebbe farlo in modo diverso con ogni persona con cui ci si relaziona o no? O forse è giusto che il messaggio arrivi incompleto per lasciare che l'altro non comprenda tutto, avere un alone di mistero e non trasformare i rapporti in cose noiose perchè non capendoci totalmente c'è sempre un motivo per parlare e discutere? In questo modo però i rapporti non restano irrisolti?

Non lo so questa mattina sono piena di queste domande perchè cerco di parlare con le persone ma ho sempre il sospetto che non capiscano il mio punto di vista e non riescano così a condividerlo o a dare un parere sensato e non giudicativo su quello che penso e provo.

Sono tanto complicata per un Venerdì mattina deve essere la colpa di un cibo che ho mangiato!Strano!


Buona giornata a tutti!

venerdì 21 settembre 2007

Regali inaspettati quelli sì che donano un momento di gioia incredibile, la sorpresa e la curiosità. Sì perchè, la curiosità c'è anche quando si aprono i regali in certi determinati periodi, ma quelli fuori occasione fanno ancora più piacere e si valorizzano di più!
Stamattina, ad esempio, è arrivata della cioccolata, non una ma ben 6 tavolette, questo sì che rende la giornata lavorativa migliore e più dolce!
Devo ringraziare che ce l'ha mandata perchè è stato un bellissimo regalo specialmente per me che sono golosa e che ogni tanto al lavoro ho bisogno di dolci per lavorare meglio (ih ih)!
Un iper mega hurrà per la buonissima cioccolata!

Buona giornata a tutti!

venerdì 14 settembre 2007


Ne avrei tanto bisogno!
Il mio livello di sopportazione è al minimo storico e io sono uscita dai gangheri, il che vuol dire che o il mio livello si è abbassato improvvisamente e senza motivo oppure mi hanno pesantemente fatto girare le scatoline!
Opto per la seconda; io dico possibile che la gente i suoi non se li faccia mai? Il buon vecchio vivi e lascia vivere non esiste più? Io lo considero il miglior consiglio di tutti i tempi perchè in poche parole preclude un significato profondo e utile come pochi!
Se già non fosse chiaro il suo significato ve lo spiego in breve, se tu vivi la tua vita e te la godi nel modo giusto lasci vivere serenamente le persone che ti circondano migliorando del 90% percento i rapporti interpersonali (il 100% è impossibile la perfezione non esiste), diversamente se non puoi fare a meno di influenzare e giudicare le persone intorno a te vivono male perchè si sentono sotto processo e tu non hai il tempo e la possibilità di vivere la tua vita.
Attenzione non confondere questa cosa con il sano e divertente spettegolare che è tutto un mondo diverso e che se fatto seguendo il protocollo del buon senso non fa male a nessuno!
Ho detto tutto lo sfogo mi ci voleva!

Buona giornata a tutti!

venerdì 7 settembre 2007


Venerdì, il lavoro comincia a pesare sulle mie povere spalle, avrei tanto bisogno di ferie!
Qualcuno (e so chi) direbbe che sono tornata da due settimane e mi lamento per niente però chi non condivide con me il pensiero che tre settimane in fondo sono poche per riposarsi? Secondo me bisognerebbe fare una settimana al mese così tutti lavorerebbero più volentieri sapendo che hanno un'intera settimana tutti i mesi per riprendere fiato!
Poi diciamolo tra noi, gli orari di lavoro nel nostro Paese andrebbero riveduti, com'è possibile che nel resto del Mondo (Occidentale intendo) tutti alle quattro sono fuori e da noi gli uffici migliori escono alle sei mentre gli altri alle sei e trenta! I più fortunati forse (a parte lo stipendio) sono gli operai che di solito mezza giornata libera ce l'hanno sempre, però io dico possibile che non si possa fare nulla? Possibile che l'Italiano medio preferisca sedersi a mangiare un piatto di pasta a casa sua, cosa che con la giusta organizzazione (detto agli italiani suona tanto strano) si potrebbe fare anche nella sala mensa degli uffici, per due o più lunghissime ore e uscire tardi la sera, piuttosto che uscire presto e potersi così godere di più famiglia e tempo libero? Perchè diciamocelo in pausa pranzo, per quanto siano due ora non riesci a fare niente, il tempo di andare a casa, mangiare, riposarsi al massimo 15 minuti e devi tornare indietro e lo dice una che non lavora tanto lontano da casa, il che vuol dire che quel tempo lì è sfruttabile solo per pranzare nient'altro, se devi fare commissioni devi farle di corsa e al massimo puoi andare al supermercato perchè i negozi normali sono chiusi, di fare qualche lavoro domestico non se ne parla perchè si riuscirebbe a malapena ad incominciare e tempo libero lasciamo stare a meno che la passione di una persona sia guidare o mangiare perchè sono le uniche due cose che si possono fare in pausa!
Zero tempo libero, perchè quello che rimane è tutto dedicato a quelle cose che bisogna fare per forza (visite, spesa, pulizia e via dicendo)!
Esisterà un sistema migliore chiediamolo agli svizzeri che sono i più organizzati!
Oggi sono stata particolarmente seria, quasi politica o polemica!

Buona giornata a tutti!

sabato 1 settembre 2007

Era da dire a forza di mangiare sono ingrassata 3 Kg., non uno solo no! Ben 3!E ora che si fa? Stavo pensando di tagliarmi un braccio così forse ne perdo anche di più di quelli che ho preso!
Il problema è: Come si fa a dimagrire quando a Edimburgo incontri un pizzaro carino e gentilissimo e a Dublino un cioccolataio con due occhi che illuminerebbero a giorno il mare in tempesta? Ma io dico, allora mi volete male! Fatemi incontrare un personal trainer e un dietologo non uno che vende Pizza (mon amour) e un altro che vende Cioccolata (sfido io, a chi non piace?) Che dire aggiungiamoci che ero già innamorata della mitica bevanda al caffèlatte senza aver nessun commesso interessante e il mix esplosivo è bello lì fatto!

Buona giornata a tutti voi che siete magri!